

Gli scarabocchi di Maicol & Mirco
domenica 9 Dicembre, 2018 alle ore 18:00 > 19:30
| Gratuito“A quanto pare, per mostrare i buchi del pensiero occidentale c’è voluto un vignettista oltraggioso”
– Adriano Ercolani
Il Museolaboratorio è orgoglioso di annunciare la presentazione/incontro con l’autore di Gli Scarabocchi di Maicol&mirco – ARGH, il primo volume dell’opera omnia delle leggendarie vignette rosse e nere di Maicol&mirco amatissime sul web.
Domenica 9 dicembre h18
Museolaboratorio
Ex Manifattura tabacchi
vico lupinato 1
introduce e dialoga con l’autore Enzo De Leonibus
Dal comunicato stampa della BAO Publishing:
“Negli Scarabocchi di Maicol&mirco forma e sostanza sono fusi. Il segno, nero, è ridotto al minimo, perché disegna solo quello che serve per raccontare. Nello sfondo, rosso intenso, vanno in scena – sempre sull’orlo del paradosso – la vita e la morte, la violenza e la poesia, la tragedia e il dolore, l’innocenza e il cinismo.
Beffardi e graffianti, ma anche poetici e introspettivi, gli Scarabocchi di Maicol&mirco vivono nel rovesciamento costante di ogni convenzione, illuminando condizionamenti sociali, corto-circuiti morali, incomunicabilità tra gli esseri umani.
BAO Publishing, a grande richiesta, comincia a pubblicare l’opera omnia degli Scarabocchi di Maicol&mirco in volumi brossurati, tascabili, fino a completamento della raccolta più saggia e nichilista mai vista a fumetti.
Il progetto grafico di copertina è di Lorenzo Ceccotti (LRNZ).”