
PREMIO LETTERARIO “G. D’ANNUNZIO” 2024
domenica 6 Ottobre, 2024 alle ore 10:00 > 13:00
| GratuitoPREMIO LETTERARIO “G. D’ANNUNZIO” 2024
XIV Edizione
Domenica 6 ottobre 2024, alle ore 10:00
Teatro Comunale di Città Sant’Angelo
PROGRAMMA:
Ore 09,30 – Saluto agli intervenuti dall’Organizzatore e Presidente dell’Associazione “Area Libera”, Prof. Gabriele Centorame
Ore 10,00 – Premiazione dei Selezionati della Sezione C (Racconto breve) e della Sezione Speciale
Ore 11,00 – Premiazione dei Selezionati della Sezione B (Poesia Dialettale)
Ore 12,00 – Premiazione dei Selezionati della Sezione A (Poesia in Lingua)
Moderatore: Prof. Gabriele Centorame
Nel corso della cerimonia il Duo “The Symphony” di Loredana Maffei (violino) e Adriana Torraco (pianoforte) eseguirà celebri brani tradizionali
Ingresso libero
_____
L’Associazione Culturale “Area Libera” con il Patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo ha organizzato la XIV Edizione della Manifestazione dedicata al Premio di Poesia e Narrativa intitolata a Gabriele D’Annunzio. L’eco riscosso nelle precedenti edizioni ha contribuito a trasformarlo in un incontro di eccellenza nel panorama delle manifestazioni annuali letterarie.
Sebbene sia rivolto a tutti, la qualità dei partecipanti e l’alto livello di resa espressiva hanno richiesto un impegno della Giuria sempre maggiore nella valutazione e nella determinazione degli esiti.
In questa edizione, alle tradizionali Sezioni di Poesia in Lingua, in Dialetto e al Racconto Breve è stata prevista una Sezione interamente dedicata agli animali che ha riscosso particolare interesse da parte dei partecipanti.
Nel corso della manifestazione è prevista la consegna degli attestati ai partecipanti e la premiazione delle opere più meritevoli nonché l’audizione di alcuni celebri brani tradizionali che saranno eseguiti dal Duo “The Symphony” di Loredana Maffei (violino) e Adriana Torraco (pianoforte).
Al termine sarà possibile partecipare al pranzo collettivo dove gli intervenuti, come da tradizione, si accommiateranno con la tacita promessa di ritrovarsi per la prossima edizione.
