Caricamento Eventi

PREMIO LETTERARIO “G. D’ANNUNZIO” 2024

XIV Edizione

Domenica 6 ottobre 2024, alle ore 10:00
Teatro Comunale di Città Sant’Angelo

PROGRAMMA:

Ore 09,30 – Saluto agli intervenuti dall’Organizzatore e Presidente dell’Associazione “Area Libera”, Prof. Gabriele Centorame

Ore 10,00 – Premiazione dei Selezionati della Sezione C (Racconto breve) e della Sezione Speciale

Ore 11,00 – Premiazione dei Selezionati della Sezione B (Poesia Dialettale)

Ore 12,00 – Premiazione dei Selezionati della Sezione A (Poesia in Lingua)

Moderatore: Prof. Gabriele Centorame

Nel corso della cerimonia il Duo “The Symphony” di Loredana Maffei (violino) e Adriana Torraco (pianoforte) eseguirà celebri brani tradizionali

Ingresso libero

_____

L’Associazione Culturale “Area Libera” con il Patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo ha organizzato la XIV Edizione della Manifestazione dedicata al Premio di Poesia e Narrativa intitolata a Gabriele D’Annunzio. L’eco riscosso nelle precedenti edizioni ha contribuito a trasformarlo in un incontro di eccellenza nel panorama delle manifestazioni annuali letterarie.

Sebbene sia rivolto a tutti, la qualità dei partecipanti e l’alto livello di resa espressiva hanno richiesto un impegno della Giuria sempre maggiore nella valutazione e nella determinazione degli esiti.

In questa edizione, alle tradizionali Sezioni di Poesia in Lingua, in Dialetto e al Racconto Breve è stata prevista una Sezione interamente dedicata agli animali che ha riscosso particolare interesse da parte dei partecipanti.

Nel corso della manifestazione è prevista la consegna degli attestati ai partecipanti e la premiazione delle opere più meritevoli nonché l’audizione di alcuni celebri brani tradizionali che saranno eseguiti dal Duo “The Symphony” di Loredana Maffei (violino) e Adriana Torraco (pianoforte).

Al termine sarà possibile partecipare al pranzo collettivo dove gli intervenuti, come da tradizione, si accommiateranno con la tacita promessa di ritrovarsi per la prossima edizione.

Condividi questa pagina!