Caricamento Eventi

Favole al Telefono

Teatro d’attore e oggetti, dai 6 anni

Un omaggio a Gianni Rodari, dopo il centenario dalla nascita dello scorso anno: FAVOLE AL TELEFONO, una produzione Fantacadabra/TSA Teatro Stabile d’Abruzzo. Un teatro d’attore e pupazzi con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti. Pupazzi di Wally Di Luzio, costumi Antonella Di Camillo, musiche di Sergio Endrigo, I Ratti della Sabina e Paolo Capodacqua. La regia è di Mario Fracassi. 

Seguendo il percorso tracciato nell’opera poetica e narrativa di Gianni Rodari e utilizzando le più svariate tecniche dell’invenzione, lo spettacolo si sviluppa come un grande gioco per interpretare, inventare, sbagliare e rifare le storie: quelle già esistenti e quelle ancora da scoprire “Perché si può trovare una favola dentro ad ogni cosa”.

Tre ragazzi si incontrano in una soffitta per costruire insieme una grande storia da raccontare. Protagonista della storia è un ragazzo che si chiama Gianni. Il piccolo Gianni fin da bambino, dotato di straordinari poteri …

Tutto pian piano si riempirà di favole e di suoni, parole, immagini e luci colorate. 

Favole al Telefono è un viaggio immaginario che, partendo da una soffitta ci racconta come sia possibile costruire e inventare storie seguendo gli itinerari fantastici tracciati dal grande Gianni. Lo spettacolo intreccia i testi rodariani più conosciuti, toccando con delicatezza i personaggi principali dei suoi racconti.

Per tutti gli spettacoli l’ingresso è a posto unico di €5 con prenotazione obbligatoria ai numeri 085.4224.087 cell. 393.9350.933, sempre nel rispetto delle norme anticovid. I posti saranno distanziati, si raccomanda l’uso della mascherina.