Caricamento Eventi

La Bella Addormentata
Florian Metateatro

Teatro d’attore con figure – dai 4 anni

al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo
giovedì 5 gennaio ore 17.00

con Alessio Tessitore e Serena Di Gregorio,
drammaturgia Mario Fracassi, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore
regia di Mario Fracassi,
tecnica Renato Barattucci

Liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm

lo spettacolo sarà preceduto da:
Racconti di Natale con Emanuela D’Agostino

Un desiderio profondo anima la storia dei due sovrani tristi: avere un figlio. Proveranno di tutto e la corte si animerà di stravaganti figure con fantasiose soluzioni. Dopo l’astrologo di corte, il cuoco, la dama, il maniscalco, finalmente qualcosa avverrà e il loro desiderio sarà esaudito. Una bambina di nome Rosaspina crescerà a corte, tra le mille attenzioni dei novelli genitori, ma qualcosa dovrà ancora accadere, un pericolo che minaccerà la loro felicità. Lo spettacolo, in tournée da vari anni, ha affascinato i bambini di tutta Italia attraverso l’unione della componente popolare dei pupazzi e la sperimentazione dei linguaggi espressivi del corpo e della voce, in un tourbillon di personaggi, voci, costumi che mandano avanti il racconto con leggerezza.

Una bella novità questa della vigilia della Festa della Befana, perché porta in scena uno storico spettacolo del Florian Metateatro ma in veste nuova, con una nuova attrice a interpretare i tanti personaggi femminili della storia allegra e movimentata. Ci sarà infatti Serena di Gregorio in scena con Alessio Tessitore, presente fin dagli esordi dello spettacolo che ha girato con successo i teatri italiani.

La replica di giovedì 5 gennaio è una première per il pubblico nostrano, prima di approdare al Teatro dei Piccoli di Napoli, e poi continuare il tour.

Lo spettacolo, in tournée per diversi anni nella sua prima versione, ha affascinato i bambini di tutta Italia attraverso l’unione della componente popolare dei pupazzi e la sperimentazione dei linguaggi espressivi del corpo e della voce, in un tourbillon di personaggi, voci, costumi che mandano avanti il racconto con leggerezza.

Un desiderio profondo anima la storia dei due sovrani tristi: avere una figlia. Proveranno di tutto e la corte si animerà di stravaganti figure con fantasiose soluzioni. Dopo l’astrologo di corte, il cuoco, la dama, il maniscalco, finalmente qualcosa avverrà e il loro desiderio sarà esaudito. Una bambina di nome Rosaspina crescerà a corte, tra le mille attenzioni dei novelli genitori, ma qualcosa dovrà ancora accadere, un pericolo che minaccerà la loro felicità.

La nuova versione si presenta con Serena Di Gregorio, attrice abruzzese di talento formatasi a Milano alla scuola Paolo Grassi in Teatro Danza e a Udine all’Accademia dArte Drammatica Nico Pepe, assieme ad Alessio Tessitore, attore storico del Florian Metateatro.

Il Florian Metateatro cura da anni il Teatro ragazzi e ragazze, non solo con le importanti rassegne proposte sul territorio, ma anche con le tante produzioni che girano l’Italia portando sempre un teatro di qualità.

Biglietto 6 €
E’ consigliata la prenotazione

messaggi whatsapp al 393.9350.933
orario d’ufficio al 085.2059.278